fbpx

LEADERSHIP INTERIORE

 Al comando di se stessi
1-2-3 luglio 2022

Dietro ogni sistema efficiente, sia esso un’azienda o una famiglia, ci sono delle personalità, dei modi di pensare e di gestire che garantiscono il successo. Imparare le tecniche è molto utile ma spesso non riescono, da sole, a concretizzare buoni risultati se il “terreno”, cioè la personalità, non è in equilibrio.

Il corso si occupa di comprendere come lo sviluppo e il miglioramento della personalità sia alla base di ogni conquista.

Noi ci occupiamo di quella parte della personalità che, quando è in equilibrio, può operare con il massimo della produttività e senza sforzo. Solo ritrovando il nostro migliore equilibrio possiamo prendere decisioni vincenti.
Scoprire i talenti che realizzano e costruiscono il nostro miglior futuro desiderato. Sapere chi siamo, perché siamo quello che siamo e orientare le nostre energie verso futuri possibili di successo.

Team docente:

LEONARDO MILANI

LEONARDO MILANI

Psicologo / Formatore

Padre della psicologia del benessere e direttore, dal 1980, dell’omonimo Istituto.
Fondatore del metodo dell’eccellenza “Ego zero” è stato per oltre 20 anni trainer e recruiter delle Frecce Tricolori. Ha formato negli anni Imprenditori di successo. Docente di Leadership e di tecniche di auto-miglioramento e autostima.

MICHELA NESTORI

MICHELA NESTORI

Formatrice / Emotional Coach

Co-fondatrice, insieme al Prof. Milani, dell’Istituto di psicologia del benessere è emotional coach. Da 30 anni opera come Docente di Leadership Interiore e Leadership Femminile, nei quali applica metodi corporei di intelligenza emotiva. Fondatrice di Accademia D, dedicata alle donne.

ALBERTO BORDINA

ALBERTO BORDINA

Docente

Docente di “Leadership interiore” e di “Intelligenza emotiva”. Grazie alla sua esperienza vanta diverse direzioni commerciali all’interno di numerose aziende nazionali e internazionali.

LEONARDO CASSINELLI

LEONARDO CASSINELLI

Docente

 Imprenditore, Presidente Confartigianato Imprese Apla di Parma. Docente di ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.

Manca poco!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Manca poco!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Tre giorni full immersion per entrare nella profondità del tuo mondo interiore.

Il corso, frutto di decine di anni di esperienza relativa allo sviluppo personale utilizza la metodologia provocativa per una esperienza che rimarrà una memoria fondamentale nella tua vita.
Prima del corso verrà effettuato un colloquio con un docente del team e somministrato il test B/M che è in grado di individuare gli stili di leadership di ognuno di noi evidenziando i punti di forza e i punti da migliorare della propria leadership.

I partecipanti dicono…

Affrontare questo percorso è stata forse una delle scelte migliori che abbia fatto per ME… mi sembrava impossibile riuscire ad acquisire così tanta consapevolezza in così poco tempo. In quei tre giorni mi sono sentita distaccare dalla persona che credevo di essere per poi ricostruirmi in quella che sono realmente, ho capito che il tempo non aspetta nessuno, bisogna agire ogni giorno, inseguire i nostri obbiettivi e perseguire la felicità, ogni istante. Sono stati due giorni di fuoco, non credevo di poter vivere le emozioni in modo così intenso… i coach ci hanno guidato con una preparazione e un’umanità disarmanti, hanno fatto un lavoro ammirevole dall’inizio alla fine, hanno lavorato in squadra su ognuno di noi e ognuno di noi ha lavorato su se stesso e con tutto il gruppo condividendo un frammento complesso di vita, siamo entrati da sconosciuti e siamo usciti con un pezzo di cuore in più❤️…”

Natasha

La volontà di un cambiamento interiore era mia, gli strumenti per attuarlo me li hanno forniti loro.

Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono essere protagonisti della propria Vita, e non delle comparse.”

Lodovico

Ricorderò sempre quel weekend come un’esperienza straordinaria…molto oltre le mie aspettative.
Un team eccezionale “alla guida” che già conoscevo ma che non avevo mai avuto il piacere e l’onore di vedere all’opera.
Professionisti preparatissimi, ma il loro curriculum parla per loro quindi non servono le mie parole.
Bisogna essere pronti a guardarsi dentro (per davvero) ma il risultato è una maggior consapevolezza di quanto sia importante sapersi auto-governare.
“Non puoi comandare gli altri se non sai comandare te stesso” cit. 😉
Consiglierei questo viaggio a tutti coloro ai quali voglio bene.  con la garanzia che trascorrerà 3 giorni unici e indimenticabili.

Marco

Il corso leadership è una grande opportunità per poter guardare bene dentro di noi  e vedere cosa non va (chiaramente bisogna volerlo). Decisamente una delle migliori cose che ho fatto nella mia vita, affidandomi ad un team di super professionisti che mi hanno aiutato a prendere consapevolezza su ciò che doveva essere messo a posto.
Cosi, una volta terminato il corso, ho cominciato un interessante lavoro su di me che mi ha permesso di essere fiera della persona che sono! 
Come ho detto tante volte è il più bel regalo che mi sia mai fatta!
Sono veramente grata per tutto il supporto, l’aiuto, i suggerimenti e l’amicizia vera che dal 1982 mi lega al team del Istituto di Psicologia del benessere!
Grazie per esserci sempre!”
❤️

Simona

“Posso dire, che il primo corso di leadership interiore è stato per me travolgente in positivo. Partito molto dubbioso e con mille perplessità, sono tornato a casa con tanta consapevolezza, serenità e per alcuni aspetti una visione della vita diversa, migliore. Grazie a questa esperienza  e tanto impegno, sono anche riuscito a risolvere i conflitti che avevo con le persone a me più vicine. Team unico, molta preparazione, esperienza e tanto cuore.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.”

Francesco

Dal 01 al 03 Luglio 2022

da venerdì alle 9:30 alla domenica alle 13:00

FERRARA

Hotel Lucrezia Borgia

Dal 01 al 03 Luglio 2022

da venerdì alle 9:30 alla domenica alle 13:00

FERRARA

Hotel Lucrezia Borgia

Il nostro metodo:

Il programma è studiato per allenare i partecipanti a generare la migliore capacità di gestire se stessi.
Il corso non si basa su teorie astratte, ma consiste nel rivivere situazioni pratiche con l’obiettivo di aumentare la capacità di gestire la propria leadership. La formazione si svolge in gruppo seguendo il “metodo provocativo”.
Si sperimenterà la propria capacità di gestirsi in situazioni di massima tensione.

Partecipa anche tu!

Ogni iscrizione verrà ritenuta accettata dopo un test attitudinale e un colloquio per verificare obiettivi e finalità personali.