Emotional Team Training
Un percorso per fare squadra
FOCUS: la coesione di un Team
Una straordinaria esperienza, sperimentata su Team aziendali di alto livello, che permette di creare e sedimentare una squadra preparata ad affrontare le sfide future. Il percorso si propone di trasformare un gruppo in un team di lavoro efficace e veramente affiatato che opera con un obiettivo comune.
Vantaggi:
Il percorso è adatto ai gruppi che:
Obiettivi:
Attraverso strumenti concreti, il percorso si propone di lavorare insieme per:
Team docente:
LEONARDO MILANI
Psicologo / Formatore
Padre della psicologia del benessere e direttore, dal 1980, dell’omonimo Istituto.
Fondatore del metodo dell’eccellenza “Ego zero” è stato per oltre 20 anni trainer e recruiter delle Frecce Tricolori. Ha formato negli anni Imprenditori di successo. Docente di Leadership e di tecniche di auto-miglioramento e autostima.
MICHELA NESTORI
Formatrice / Emotional Coach
Co-fondatrice, insieme al Prof. Milani, dell’Istituto di psicologia del benessere è emotional coach. Da 30 anni opera come Docente di Leadership Interiore e Leadership Femminile, nei quali applica metodi corporei di intelligenza emotiva. Fondatrice di Accademia D, dedicata alle donne.
LEONARDO CASSINELLI
Docente
Imprenditore, Presidente Confartigianato Imprese Apla di Parma. Docente di ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.
Modalità didattica e di partecipazione del Training:
Percorso
Il percorso ricorre a metodologie didattiche attive con simulazioni basate su casi reali e vissuti esperienziali. Attività, situazioni, giochi psicologici e provocazioni del Team docente sono utilizzati per vivere veramente cosa significa lavorare in un team ad alte prestazioni.
Partecipanti
Il percorso prevede un minimo di 6 fino ad un massimo di 12 partecipanti. E’ consigliato ad un gruppo aziendale che lavora insieme. Oppure a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie competenze relazionali affinché il proprio obiettivo venga realizzato nel collettivo.
Informazioni
Percorso residenziale: due giorni e mezzo di lavoro consecutivi.
Successivamente si prevede un’assistenza da definire con l’azienda.
Contattare per maggiori informazioni Elisa Ardizzoni:
T. +39 0532 718570| E. amministrazione@psicologiadelbenessere.it