La cultura del Rispetto
Il talento delle persone che mirano al futuro
Il clima aziendale e le relazioni positive tra le persone non sono solo motivanti, ma sono il perno centrale della realizzazione delle idee e della capacità di mettere a terra i risultati.
Soprattutto sotto stress, a volte risulta complicato gestire incontri e confronti che mirano agli obiettivi reali.
Le discussioni e le incomprensioni generano spesso allontanamenti emotivi che hanno in sottotraccia ragioni culturali e sociali.
Sviluppare il rispetto accomuna le persone e attiva quel processo creativo che alza il livello delle prestazioni e il senso di appartenenza.
Obiettivi
• Apprendere il rispetto.
• Creare connessione tra le persone indipendentemente da genere, colore, razza e orientamento sessuale.
• Valorizzare le persone attraverso la scoperta del talento.
• Saper promuovere più agilmente le tue idee al tuo capo, ai tuoi colleghi, ai tuoi clienti.
• Ristutturare un clima relazionale positivo e orientato ai risultato.
Temi
• Il rispetto per se stessi.
• Autostima e amore per se stessi.
• Le memotie zero (madre e dintorni)
• Il processo di crescita dell’autostima.
• Il rispetto per gli altri.
• Ego zero.
• Divedere e condividere: la soddisfazione del donare e del ricevere.
• Il rispetto per le idee altrui.
• L’origine di tutti i litigi.
• Le convinzioni.
• Le diversità nel brainstorming.
• Azioni e sviluppo di attività e progetti di vissuto esperienziale.
Metodologia
Riflessioni teoriche e condivisioni.
Modulo richiesta informazioni
Speakers
-
Michela NestoriEmotional Coach
Co-fondatrice, insieme al dott. Milani, dell’ Istituto di psicologia del benessere è emotional coach e docente dei corsi “Essere donna” e “Leadership Interiore”
-
Leonardo MilaniPsicologo
Padre della psicologia del benessere e direttore, dal 1980, dell’omonimo Istituto.
Fondatore del metodo dell’eccellenza “Ego zero” è da oltre 20 anni trainer e recruiter delle Frecce Tricolore. Docente di tecniche di auto-miglioramento e di autostima.