La comunicazione d’impatto

Puntare all’eccellenza nella comunicazione, questo è il supporto che vogliamo offrire con questa proposta.
Un percorso in 5 tappe pratico e semplice per essere pronti all’utilizzo di strumenti comunicativi ottimali, in visione della ripartenza.

OBIETTIVI
Prepararsi in questo periodo di restrizioni per essere pronti successivamente ed utilizzare gli strumenti appresi in modo pratico e semplice una volta che si ripartirà. Una comunicazione accurata riveste una notevole importanza nella vita quotidiana, così nella sfera personale come nell’ambito professionale, ed è determinante per il successo di ogni tua iniziativa.
Quando comunichi con il tuo team e i tuoi colleghi che impronta desideri lasciare?
Quali azioni vorresti da loro?
Hai obiettivi chiari su cosa vuoi ottenere?
Questo percorso in 5 tappe ha l’obiettivo di arricchire la tua efficacia comunicativa nel coinvolgere e guidare il tuo team.

TEMI
• Presenta bene il tuo successo, Leonardo Milani
L’incontro approfondirà il tema dei linguaggi non verbali. Una parte dei contenuti riguarderà la gestualità quando si lavora via web.
• Sintetizza e lascia il segno, Guido Poli
Come comunicare in modo sintetico e chiaro il tuo pensiero.
• Muovi il cambiamento, Paolo Valleriani
Come e cosa comunicare quando vogliamo che le persone del nostro team siano ingaggiate nel fare qualcosa di nuovo o di diverso rispetto al passato.
• Vendi bene le tue idee, Guido Poli
Come si presenta un’idea, un progetto, un prodotto o un servizio, nel modo più chiaro e persuasivo possibile.
• Linkedin like coffee, Matteo Mantovani
Utilizzare Linkedin in modo professionale. Come generare Lead con Linkedin

DURATA
5 webinar di due ore per un gruppo fino a 25 partecipanti. 17.30 – 19.30

COSTO
Puoi decidere di acquistare il pacchetto intero con i 5 passi al prezzo di 400€ + iva
Oppure puoi acquistare solo uno o più argomenti per te interessanti al prezzo di 80€ + iva cadauno

 

Modulo richiesta informazioni

  • Scrivici per avere più informazioni

 

Tags:

Data

30 Set 2020
Expired!

Ora

17:00
Categoria

Organizzatore

Istituto di Psicologia del Benessere
Telefono
+39 0532 718 570
Email
info@psicologiadelbenessere.it

Speakers

  • Guido Poli
    Guido Poli
    Docente

    Communication Trainer e Coach. Supporta imprenditori e manager nel valorizzare la propria comunicazione personale, aziendale e di brand. Aiuta le persone a mettere a fuoco i loro punti di valore, di unicità, le loro idee, per comunicarli in modo chiaro, persuasivo e sintetico. Al fine di aumentare il loro impatto e la loro leadership.

  • Leonardo Milani
    Leonardo Milani
    Psicologo

    Padre della psicologia del benessere e direttore, dal 1980, dell’omonimo Istituto.
    Fondatore del metodo dell’eccellenza “Ego zero” è da oltre 20 anni trainer e recruiter delle Frecce Tricolore. Docente di tecniche di auto-miglioramento e di autostima.

  • Matteo Mantovani
    Matteo Mantovani
    Docente

    Digital coach e LinkedIn trainer, si occupa di formazione e consulenza alle imprese con l’obiettivo di trasferire competenze ed autonomia sull’utilizzo degli strumenti digitali. Ha incentrato la sua attività sulla formazione perché crede che divulgare, e soprattutto condividere conoscenza, sia il miglior modo per far crescere le persone dal punto di vista sia umano che professionale. Si è concentrato sui social network perché, canale migliore per instaurare relazioni e sviluppare il proprio business.

  • Pier Paolo Valleriani
    Pier Paolo Valleriani
    Docente

    Senior Consultant, trainer, coach e counsellor nell’Approccio Centrato sulla Persona. In qualità di progettista costruisce architetture formative il cui focus è rappresentato dallo sviluppo della managerialità e della leadership.
    Dagli anni 80’ si è dedicato a percorsi di sviluppo personale che lo hanno portato a frequentare il Training quadriennale per Facilitatori e Psicoterapeuti dell’Approccio Centrato sulla Persona, esperienza che lo ha fortemente influenzato ed arricchito. Da allora l’empowerment dei singoli e dei gruppi è stato uno dei suoi driver professionali fondamentali. Nel ruolo di coach, si occupa con passione di coaching individuale e team coaching, attivando processi che favoriscono la piena espressione del potenziale dei singoli e dei gruppi, in particolare di team di direzione. Dagli anni 2000 in poi ha sviluppato esperienze diversificate sui temi specifici di: change management, leadership development, team empowerment, problem solving, conflict management