La comunicazione breve

Comunicare e lasciare il segno

Il mondo va sempre più veloce. Le ore che avevamo vent’anni fa per comunicare sono diventate i minuti che abbiamo oggi.
Trasferire in modo sintetico e rapido tutto quello che abbiamo da dire, a responsabili, collaboratori e clienti, è diventato un fattore strategico cruciale per ottenere risultati importanti. Per questo diventa necessario imparare a comunicare efficacemente in “forma breve”.

OBIETTIVI
• Allenare la comunicazione sintetica, focalizzata su messaggi diretti, chiari e persuasivi
• Migliorare le proprie abilità nella comunicazione efficace verbale e scritta
• Creare contenuti bevi che contengono l’essenza del tuo messaggio
• Agganciare subito l’attenzione dell’interlocutore e tenerla fino alla fine
• Guidare più efficacemente persone e processi grazie alla forza della comunicazione

TEMI
• Velocità, multitasking, mancanza di attenzione: i nemici da battere

• Imparare a raccontare se stessi e la propria “value proposition” in modo interessante e conciso
• FastFocus 3: uno schema per comunicare in modo sintetico e coinvolgente
• Come far ricordare più facilmente le proprie idee e contenuti
• Scrivere e-mail efficaci: cosa fare, cosa non fare
• Scrivere bene l’oggetto di una e-mail in modo che venga aperta
• Scrivere un powerpoint in modo da agganciare l’attenzione di chi ascolta
• Acquisire un maggiore focus nel pensare, nel parlare, nello scrivere
• Imparare a gestire il proprio tempo comunicativo: accorciando riunioni, mail, telefonate

DURATA
1 giornata per un gruppo fino a 15 partecipanti.

E’ prevista la possibilità di seguire il corso da remoto, previa richiesta.

Modulo richiesta informazioni

  • Scrivici per avere più informazioni

Data

15 Feb 2020
Expired!

Ora

09:30 - 18:00
Categoria

Organizzatore

Istituto di Psicologia del Benessere
Telefono
+39 0532 718 570
Email
info@psicologiadelbenessere.it

Speaker

  • Guido Poli
    Guido Poli
    Docente

    Communication Trainer e Coach. Supporta imprenditori e manager nel valorizzare la propria comunicazione personale, aziendale e di brand. Aiuta le persone a mettere a fuoco i loro punti di valore, di unicità, le loro idee, per comunicarli in modo chiaro, persuasivo e sintetico. Al fine di aumentare il loro impatto e la loro leadership.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *