Spiegare, valorizzare e vendere le proprie Idee
Presentare e presentarsi in modo efficace
Qualcuno ha detto che: “Nell’era dell’informazione il tuo valore è pari a quello delle idee che sai condividere”. Ed è tremendamente vero. Per questo avere ottime idee ma poi fallire nel comunicarle in modo chiaro, efficace e persuasivo è davvero un peccato!
Per fortuna presentare efficacemente un’idea, una visione, un progetto, è un’abilità che si impara. Un’abilità che sta diventando, sempre di più, la chiave del successo professionale e personale di ognuno di noi.
OBIETTIVI
• Acquisire modalità efficaci per condividere e presentare efficacemente le proprie idee
• Creare connessione con il pubblico per sviluppare ascolto e collaborazione
• Valorizzare il contributo e le osservazioni di tutti per motivarli a realizzare l’idea
• Saper promuovere più agilmente le tue idee al tuo capo, ai tuoi colleghi, ai tuoi clienti
• Sviluppare la tua capacità d’influenzare e guidare gli altri
• Aumentare la tua sicurezza, assertività, leadership personale
TEMI
• SixStep: un framework per strutturare i tuoi contenuti
• Il modo migliore per “connetterti” con il tuo pubblico
• Creare interesse e identificazione verso il tema che esponi
• Vendere il problema, prima di vendere la soluzione
• Convincere razionalmente, coinvolgere emotivamente
• Gestire e anticipare le obiezioni
• Chiudere con una proposta che stimola l’azione
• Gli elementi suggestivi di una presentazione
• Comunicare per immagini: il linguaggio della persuasione
• L’atteggiamento e il linguaggio che genera empatia e collaborazione
METODOLOGIA
• Riflessioni teoriche e condivisioni.
• Lavoro su una presentazione reale.
• Pratiche di allenamento alla presentazione
DURATA
1 giornata per un gruppo fino a 15 partecipanti. 9.30 – 18.30
E’ prevista la possibilità di seguire il corso da remoto, previa richiesta.
Modulo richiesta informazioni
Speaker
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Guido PoliDocente
Communication Trainer e Coach. Supporta imprenditori e manager nel valorizzare la propria comunicazione personale, aziendale e di brand. Aiuta le persone a mettere a fuoco i loro punti di valore, di unicità, le loro idee, per comunicarli in modo chiaro, persuasivo e sintetico. Al fine di aumentare il loro impatto e la loro leadership.