
Brand You
Brand You
Il personal brand come bussola al cambiamento
Il mondo del lavoro cambia a una velocità mai vista prima.
Ruoli che oggi esistono domani si trasformano; competenze che davano sicurezza diventano improvvisamente obsolete; strutture aziendali che continuamentesi riorganizzano.
Di conseguenza ci ritroviamo spesso a dover ripartire, adattarci, reinventarci. Come possiamo rimanere “solidi” in mezzo a questa instabilità?
Uno dei grandi asset da coltivare è la consapevolezza di chi sei: quali sono le tue qualità uniche, i valori che ti motivano profondamente, la visione del futuro che attiva la tua energia.
Perché in un’epoca in cui tutto cambia, l’unica certezza che hai sei tu. E il valore unico che offri: alle persone, ai team, all’azienda.
Un training sul personal branding che non parla di come darsi visibilità sui social. Ma di tutto quello che viene PRIMA. Cioè dell’allineamento profondo con “chi sei davvero”. E di come farti guidare da ciò che profondamente ti motiva.
Perché il tuo personal brand è un’ancora: qualcosa a cui tornare ogni volta che hai bisogno di ispirazione e di guida, ogni volta che vuoi capire qual è la cosa giusta da fare, la decisione giusta da prendere.
Una bussola che dà più forza alla tua leadership e più coerenza alle tue scelte professionali nel lungo periodo.
Obiettivi
• Dare ai manager nuovi strumenti di consapevolezza sulla propria identità professionale
• Allinearsi con se stessi per aumentare la propria auto-motivazione, energia, resilienza
• Fare del personal brand un’ancora, a cui ispirarsi per prendere decisioni e scelte senza perdersi nel mare dei continui cambiamenti
• Innalzare la forza della propria leadership grazie alla chiarezza sul proprio personal brand
Temi
• Imparare a pensarsi come un brand
• Allinearsi con le proprie risorse interne
• Trovare la propria vocazione
• Comprendere i nostri punti di unicità e di valore
• Cosa possiamo rubare alle strategie dei grandi brand
• Un brand è una promessa: qual è la tua?
• Trovare la propria visione e la propria missione
• Sorvegliare la coerenza fra ciò che comunichi e ciò che davvero sei
Struttura del corso
1 giornata.
In presenza o da remoto.
Metodologia
Aula interattiva e concreta con esercitazioni pratiche per sapere come si fa.
Modulo richiesta informazioni
Speaker
-
Guido PoliDocente
Communication Trainer e Coach. Supporta imprenditori e manager nel valorizzare la propria comunicazione personale, aziendale e di brand. Aiuta le persone a mettere a fuoco i loro punti di valore, di unicità, le loro idee, per comunicarli in modo chiaro, persuasivo e sintetico. Al fine di aumentare il loro impatto e la loro leadership.