Emotional coaching
Orientare al meglio le proprie emozioni
Come tenere sotto controllo la propria emotività?
L’E.C. fornisce importanti strumenti finalizzati al raggiungimento, e mantenimento, del proprio equilibrio. Attraverso incontri individuali, tenuti dalla docente Michela Nestori, master in psicologia del benessere ed emotional coach, ogni partecipante avrà la possibilità di attivare un valido percorso di automiglioramento.
OBIETTIVI
La particolarità del coach emozionale è lavorare con le persone osservando, sia gli aspetti comportamentali, sia gli aspetti emozionali che spesso sono la causa di reazioni non desiderate. La specifica abilità di Michela Nestori è quella di saper interpretare e collegare le emozioni tossiche al percorso di vita che ognuno compie, lavorando anche sulle cause e non solo sugli effetti. Il percorso di Emotional Coaching, solitamente, è di breve durata e mira a obiettivi specifici e concreti.
Cos’è il coaching?
È una partnership tra Coach e Coachee che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirando il Coachee a massimizzare il proprio potenziale: personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal Coach, il Coachee è in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che gli permetteranno di migliorare sia le performance che la qualità della vita.
La responsabilità del coach:
• Scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il Coachee desidera raggiungere;
• Guidare il Coachee in una scoperta personale di tali obiettivi;
• Far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal Coachee stesso;
• Lasciare piena autonomia e responsabilità al Coachee.emotiva intrapersonale ed interpersonale secondo il modello dei cinque fattori di Daniel Goleman
METODOLOGIA
Gli incontri individuali sono su appuntamento.
Gli incontri si potranno svolgere anche online su richiesta.
Modulo richiesta informazioni
Speaker
-
Michela NestoriEmotional Coach
Co-fondatrice, insieme al dott. Milani, dell’ Istituto di psicologia del benessere è emotional coach e docente dei corsi “Essere donna” e “Leadership Interiore”