fbpx

Executive Coaching

Personalizzazione di un percorso di sviluppo

Il coaching rappresenta una metodologia di empowerment che, attraverso una personalizzazione del processo di apprendimento, vuole supportare i/le manager nel loro sviluppo professionale, orientandole a definire e perseguire un proprio percorso di crescita.

OBIETTIVI
Il coaching è finalizzato a favorire nei coachee l’attivazione di nuove e diverse risorse, grazie alle quali si producono cambiamenti visibili e concreti, sia per l’individuo che ha l’opportunità di vivere questa esperienza, sia per l’impatto che il miglioramento della “persona” ha sul/nel contesto aziendale. Il processo favorisce nel manager lo sviluppo di nuove competenze, nuove consapevolezze che portano a migliori performance di ruolo.

TEMI
• Analizzare la domanda e raccogliere i dati
• Definire e condividere gli obiettivi di sviluppo
• Sostenere l’impegno del coachee nel proprio processo di miglioramento/cambiamento
• Aiutare il coachee a reperire risorse interne ed esterne in funzione degli obiettivi di sviluppo
• Sostenere il coachee nell’individuare nuove e più efficaci strategie d’azione
• Bilancio e verifica dei risultati ottenuti
• Ripresa di altri eventuali gap da colmare

METODOLOGIA
Incontri individuali

DURATA
Da definire insieme al docente per creare un progetto “su misura”

Richiesta informazioni

  • Scrivici per avere più informazioni

Data

22 Set 2020
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria

Organizzatore

Istituto di Psicologia del Benessere
Telefono
+39 0532 718 570
Email
info@psicologiadelbenessere.it

Speaker

  • Pier Paolo Valleriani
    Pier Paolo Valleriani
    Docente

    Senior Consultant, trainer, coach e counsellor nell’Approccio Centrato sulla Persona. In qualità di progettista costruisce architetture formative il cui focus è rappresentato dallo sviluppo della managerialità e della leadership.
    Dagli anni 80’ si è dedicato a percorsi di sviluppo personale che lo hanno portato a frequentare il Training quadriennale per Facilitatori e Psicoterapeuti dell’Approccio Centrato sulla Persona, esperienza che lo ha fortemente influenzato ed arricchito. Da allora l’empowerment dei singoli e dei gruppi è stato uno dei suoi driver professionali fondamentali. Nel ruolo di coach, si occupa con passione di coaching individuale e team coaching, attivando processi che favoriscono la piena espressione del potenziale dei singoli e dei gruppi, in particolare di team di direzione. Dagli anni 2000 in poi ha sviluppato esperienze diversificate sui temi specifici di: change management, leadership development, team empowerment, problem solving, conflict management

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *