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Data

05 Ago 2020

Carisma

Premessa

CARISMA. Parole ed emozioni per convincere
Con quella persona proprio non ci capiamo.
Quel cliente non ha proprio colto il valore di quello che ho proposto.
Durante la riunione non sono riuscita a gestire bene la situazione, sono andata in tilt e non sono stata convincente.
Vorrei essere più carismatica, ma da dove cominciare?

Cominciamo da te, dalle tue convinzioni, dal tuo stile di comunicazione e relazione, dalle tue emozioni, da ciò che ti appassiona e ciò che ti fa andare in tilt. Scoprirai come valorizzare le tue qualità migliori per presentare le tue idee in modo brillante anche a chi sembra ostile o indifferente, imparerai tecniche efficaci per gestire il tuo stato emotivo e non farti sequestrare dalle emozioni, utilizzerai un modello riconosciuto a livello internazionale per riconoscere lo stile relazionale del tuo interlocutore, calibrare la tua comunicazione e rendere la tua proposta irresistibile.

Obiettivi

Attraverso questo percorso, avrai l’opportunità di:

  • scoprire il tuo stile di comunicazione, le tue modalità di relazione, i punti di forza, i limiti percepiti;
  • imparare a coinvolgere e interagire con persone diverse, creando relazioni di valore;
  • calibrare il linguaggio in funzione dell’interlocutore, presentare il progetto, l’idea, il prodotto, il servizio in modo accattivante e convincente.

Temi

EMOZIONI

La gestione dello stato emotivo

  • Neuroscienze delle emozioni
  • Contagio emotivo e leadership personale
  • Tecniche per gestire lo stato emotivo
  • Criticità emotive: modi per non farsi sequestrare dalle emozioni

 

PAROLE

Come agisce la percezione interpersonale nelle relazioni

  • La verità inganna, le apparenze sono vere
  • “Io ti vedo”: alzare lo sguardo per aprire varchi
  • Come mi presento?
  • La valenza suggestiva delle parole

Convinzioni e impatto

  • Il potere delle convinzioni limitanti e potenzianti

I principi della comunicazione carismatica

  • Il linguaggio come strumento per costruire relazioni di fiducia
  • Il modello D.E.T.A.
  • Riconoscere le tipologie di interlocutori
  • Punti di forza
  • Limiti
  • Comunicare in modo convincente con ciascuna tipologia di interlocutore

Metodologia

Verranno privilegiate metodologie di tipo attivo ed interattivo in cui sarai stimolata a riflettere sul tuo stile di comunicazione e a sperimentare forme di presentazione ad alto impatto.

Ti eserciterai a sentire le tue emozioni, sperimenterai tecniche di induzione dello stato emotivo, diventerai consapevole del tuo stile di comunicazione e imparerai a riconoscere velocemente lo stile degli altri, ti allenerai a presentare te stessa, un’idea, un prodotto, un progetto in modo coinvolgente. Stimoli, video, scambi, confronti, questionari, role play: molti saranno gli strumenti utilizzati per realizzare il tuo massimo coinvolgimento personale.

Dutata

Il corso si svolge in 1 giornata.

Iscrizioni

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